Via Cesine 28 – 82018
S. Giorgio del Sannio (BN)

Tel: +39 0824 1755668

Tisane fatte in casa, tutti i benefici per la salute

Aiutano a dimagrireDepurano e disintossicano l’organismo, a partire dal fegato, molto delicato e spesso sottoposto allo stress di una bevuta eccessiva.

E ancora: hanno un effetto drenante (altro che farmaci per contrastare la ritenzione idrica), possono essere lassativediureticherilassantienergetiche e antinfiammatorie.

Le tisane, specie quelle preparate in casa, rappresentano una somma straordinaria di rimedi naturali, tutti da non sprecare, sulla base delle diverse caratteristiche dell’infuso. E qui c’è solo l’imbarazzo della scelta, visto che le tisane, nate come un decotto di orzo macinato, si sono poi nel tempo allungate a una serie molto ampia di ingredienti e combinazioni.

COME SCEGLIERE LE TISANE

Gli effetti benefici delle tisane sia a breve che lungo termine sono conosciuti fin dai tempi antichi. Malva, camomilla, menta: le tisaneun vero e proprio toccasana naturale per la salute e un’ottima abitudine per il nostro benessere. Un ottimo motivo quindi per cominciare ad affrontare al meglio la stagione con una piacevole abitudine pomeridiana o serale come una salutare tisana.

Dopo un’accurata scelta effettuata direttamente nelle zone d’origine, i Té, le tisane e gli Infusi della nostra selezione Squisì sono confezionati singolarmente in filtri piramidali per far si che mantengano inalterato il gusto delle miscele in qualsiasi occasione.

CAMOMILLA

Da secoli con i fiori di camomilla si producono infusi che notoriamente vengono utilizzati per i loro effetti blandamente sedativi. La camomilla è dotata di buone proprietà anti-infiammatorie.

DIGESTIVA

E’ composta da tè verde, fiori di ibisco semi di finocchio ed anice, cannella e radici di liquirizia. Può stimolare i naturali processi digestivi contribuendo ad allentare le tensioni gastriche e a ridurre la fermentazione addominale.

FINOCCHIO

La tisana al finocchio ha come principale proprietà quella di favorire la digestione. Per questo possiamo dire che si configura anche come depurativa, permettendo di mettere in atto un effetto sgonfiante.

MENTA

Dal sapore molto intenso, è consigliata come tonificante sistema nervoso o per ridurre gli spasmi dell’apparato digerente. E’ efficace anche come decongestionante delle prime vie respiratorie.

WhatsApp chat