
Tè verde: ecco perché berlo tutti i giorni
Al primo posto tra le bevande più consumate al mondo c’è l’acqua e su questo non ci sono dubbi. Ma, incredibile, il secondo posto è tutto del tè verde.
A renderlo così popolare è la mole di studi che nel tempo ne hanno messo in luce le proprietà benefiche. Ma anche le false credenze, che ne hanno fatto in questi anni la panacea di tutti i mali. Ecco le 5 ragioni vere e valide per sorseggiare tè verde tutti i giorni.
AIUTA A DIMAGRIRE
È questa l’azione che ha reso famoso il tè verde. Ed è vera. Ma ricordati che funziona solo se segui un regime alimentare sano. Il tè verde è ricco di catechine. Sono sostanze che aumentano la termogenesi e di conseguenza attivano il metabolismo dei grassi. In pratica, da una parte riducono l’assorbimento dei grassi e dall’altra fanno sì che se ne brucino di più, a tutto vantaggio della linea. Per ottenere questi benefici, però, devi bere il tè verde ai pasti oppure subito dopo.
FAVORISCE IL RELAX
Segui l’esempio dei giapponesi: prepara il tè verde con il procedimento tradizionale. Può sembrare una sciocchezza, ma per preparare un buon tè verde ci vuole concentrazione. Dosare la giusta quantità di tè, prestare attenzione alla temperatura dell’acqua, verificare che rimanga in infusione per il tempo necessario, rilassa e impegna la mente, distraendola da altro.
Fonte: https://www.starbene.it